Agriturismo Oasi di Cava d'Ispica


Ricerca veloce freccia

Agriturismo Oasi di Cava d'Ispica

Oasi di Cava d’Ispica

Agriturismo

Via Cava Ispica Ciancia, 114 - Modica

Tel e Fax:+39 0932/771646 - Cell: +39 333/9097037

oasicavaispica@gmail.com

 

Per chi visita la Sicilia Cava d’Ispica è di sicuro un’oasi archeologica e naturale dove trascorrere una breve vacanza o effettuare escursioni. Da ottobre scorso, sul versante di Modica della Cava, ha aperto un agriturismo che prende il nome di “Oasi di Cava d’Ispica”, un luogo che esalta l’atmosfera surreale di questo angolo di paradiso, teatro anche di uno degli episodi della serie televisiva Il Commissario Montalbano.

 

Oasi di Cava d’Ispica è situata al trivio della strada provinciale Modica-Rosolini-Ciancia, nel cuore della campagna modicana. Qui la Famiglia Garofalo ha ristrutturato delle antiche casette coloniche dell’800 ricavando delle accoglienti e spaziose camere per l’ospitalità rurale per complessivi diciassette posti letto. Tutte le camere sono arredate con gusto e dispongono di aria condizionata, frigo bar, bagno in camera e di tutti i comfort che renderanno piacevole la vostra vacanza.

 

La tranquillità della campagna e della cava e la vicinanza delle città tardo barocche di Ragusa Ibla, Modica, Noto, Scicli, riconosciute Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, fanno dell’Oasi di Cava d’Ispica il punto di riferimento per chi vuole visitare il sud-est della Sicilia. Inoltre la vicinanza delle spiagge di sabbia fine della costa iblea, delle località balneari più frequentate e delle riserve naturali del litorale fanno dell’Oasi Cava d’Ispica il rifugio ideale per gli amanti del mare.

La cordiale ospitalità del titolare Giorgio Garofalo e dell’intera Famiglia costituiscono il valore aggiunto della struttura che oltre al pernottamento offre la possibilità di degustare i piatti tipici della tradizione modicana preparati con prodotti derivanti da coltivazione biologiche. Tra le specialità dell’Oasi Cava d’Ispica spiccano le tradizionali scacce modicane a base di ricotta e fave, ricotta e salsiccia, cipolla e pomodoro, melanzane. Le colazioni sono a base di latte fresco appena munto e di crostate fatte in casa.

 

Per chi cerca tranquillità, gastronomia genuina ed una vacanza rilassante e culturale una tappa nell’Oasi di Cava d’Ispica è d’obbligo.

Cava d'Ispica, Modica, ragusa, agriturismo, dormire, mangiare, piatti tipici, scacce modicane, caset, camere, coltivazione biologica

Mappa / Contatti
Agriturismo Oasi di Cava d'Ispica
contrada ciancia
97015 Modica (RG)
Tel.:
oasicavaispica@gmail.com


Tariffe
Prezzo Min: 0
Prezzo Max: 0
Offerte -


Richiedi Informazioni