Grana Barocco Art Hotel & Spa Quattro Stelle Superior


Ricerca veloce freccia

Grana Barocco Art Hotel & Spa Quattro Stelle Superior

Grana Barocco Art Hotel & Spa **** Superior

Corso Umberto I, 133 - Modica

+39 0932/754704

info@granabarocco.it
www.granabarocco.it

 

L’Hotel Grana Barocco ha visto la luce dalla ristrutturazione di un antico palazzo nobiliare risalente al Seicento. L’intervento è stato di tipo conservativo al fine di mantenere il fascino dell’antica struttura di notevole interesse artistico e architettonico con i balconi dalle inferriate a petto d’oca, le mensole figurate, il portale d’ingresso con colonne e mascheroni. La ristrutturazione ha tenuto conto delle antiche tecniche di costruzione ma si è voluto anche puntare all’utilizzo di materiali ecocompatibili e a fonti energetiche alternative e a basso dispendio energetico. Tutti gli impianti sono serviti da sistemi fotovoltaici e pannelli solari collocati sul tetto dell’edificio. Gli infissi sono a doppia camera per una perfetta coibentazione. Le scelte sono nell’ottica di una politica di gestione dell’hotel che sia a bassissimo impatto ambientale, evitando sprechi dannosi per l’ambienti e immissioni nocive nell’atmosfera.

Il contesto dell’Hotel Grana Barocco è dunque d’eccezione. Finemente restaurato l’antico palazzo diventa oggi confortevole, accogliente e raffinata residenza per i turisti più esigenti che ne apprezzeranno il gusto e l’autenticità, la qualità dei materiali scelti per il restauro, la cortesia del personale, l’eccellenza dei servizi, la posizione strategica. Ogni particolare è curato nei minimi dettagli per offrire agli ospiti un soggiorno indimenticabile in un ambiente in cui le antiche tradizioni convivono con i comfort più sofisticati.

L’Hotel Grana Barocco ha mantenuto intatta l’atmosfera di un palazzo nobiliare siciliano, dall’uso dei materiali d’arredo, alle volte affrescate, ai mobili d’epoca siciliani, ai tendaggi e alle tappezzerie damascate. Ciascuna delle camere è dotata di una propria personalità, di un carattere dato dalla scelta dei colori e delle suppellettili. I pavimenti sono in maiolica di Caltagirone originale, decorati interamente a mano e realizzati con antiche tecniche artigianali da maestri di Caltagirone. Tutto l’arredo è in pezzi originali dell’Ottocento con scrivanie classiche in legno, divani barocchi in velluto rosso e marrone con Swarovski incastonati nello schienale, letti siciliani in ferro battuto con decorazioni in madreperla, armadi e cassettoni in stile. I bagni a mosaico Bisazza impreziosiscono tutte le Camere in varie declinazioni di nuance e fantasie e accompagnano i sanitari di pregevole fattura e design.

Il pavimento della hall di grandi dimensioni, è realizzato con pietra di modica, pietra pece e inserti di maiolica di Caltagirone secondo una tipica composizione d’epoca, un’opera di straordinaria bellezza a rappresentare degnamente le tecniche costruttive locali. Tutti i lampadari dell’Hotel Grana Barocco sono in cristallo di Boemia.

Le Camere e la Hall dell’Hotel sono dotate di televisori a schermo piatto di ultima generazione e di tutti i comfort di un Hotel Quattro Stelle Superiore.

 

CAMERE:

Tutte le nostre camere sono dotate di: Mobilio siciliano originale del 1800, lampadari in cristallo di Boemia, materasso matrimoniale full size ennerev top di gamma in tutte le camere

pareti rivestite con tessuti damascati, pavimento in ceramiche di Caltagirone d’epoca dipinte a mano e pietra pece,bagni interamente rivestiti con mosaico Bisazza, tv ultrapiatta samsung lcd da 26 e 34 pollici, Sky premium incluso, condizionatore caldo/freddo regolabile, internet wi-fi e via cavo, telefono diretto, minibar, cassaforte, asciugacapelli, kit cortesia.

 

Amanti della storia e della cultura Siciliana, ma anche estimatori di suggestione ed eleganza, le nostre camere vi aspettano per garantirvi un’ esperienza indimenticabile in un luogo storico, magico ed evocativo, in cui potrete godere del profumo di storia che il palazzo emana.

Il Grana Barocco Art Hotel & Spa offre ai suoi ospiti camere che rievocano un’epoca passata: suites, junior suite, matrimoniali deluxe e camere singole, ognuna diversa dall’altra e dalle caratteristiche uniche, caratterizzate dall’ amore per il dettaglio e dalla funzionalità.

Tutte splendidamente decorate secondo l’autentico stile nobiliare Siciliano del 700, le camere del nostro hotel permettono ai viaggiatori di immergersi completamente nell’atmosfera di quell’epoca e di vivere una esperienza indimenticabile, quasi viaggiando indietro nel tempo e vivendo come allora viveva un nobile Siciliano.

 

RISTORANTE:

Il Ristorante dell’Hotel Grana Barocco al pianterreno dell’edificio si apre nel vestibolo con pavimento in vetro ed all’interno di una ampia grotta (dimora dei primi popoli che si insediarono nella Sicilia sud-orientale più di 3000 anni fa); qui potrete gustare la cucina tradizionale rivisitata secondo i dettami dell’alta gastronomia italiana e basata su ingredienti di qualità eccellente accuratamente selezionati da chef di primo ordine.

Le scelte costruttive hanno lasciato inalterato lo spazio e, grazie al sapiente uso del vetro e ad una particolare illuminazione a led, sono visibili le evidenze della grotta (gli scavi nelle pareti dove si soleva riporre le suppellettili o legare gli animali, una antica cisterna profonda 5 m e del diametro di 6 m), un ambiente suggestivo e raccolto dove la vista, il tatto e il gusto si amalgamano per dare vita a una esperienza che coinvolge tutte i sensi.

 

SPA-CENTRO BENESSERE:

L’Hotel Grana Barocco, sempre attento ai desideri e alle esigenze dei propri ospiti, inaugura anche un Centro Benessere - SPA , un vero e proprio rifugio dopo l’incontro di lavoro o la passeggiata turistica.

Riproponendo la filosofia propria delle terme romane come luogo di aggregazione, svago e soprattutto benessere attraverso l’acqua riassunto dall’acronimo SPA: salus per aquam, il Centro Benessere dell’Hotel Grana Barocco, fornito anche di Bagno Turco e Sauna, offre una gamma completa di trattamenti termali ed estetici mirati al mantenimento della perfetta forma psico-fisica.

Il Centro Benessere occupa uno spazio di 100 mq ed è stato parzialmente ricavato all’interno di una grotta millenaria. I locali fungevano da magazzino o da carretteria del palazzo. Il perfetto connubio tra le volte e il pavimento in pietra a vista, gli archi, le nicchie naturali e i mosaici Bisazza che rivestono i singoli ambienti del centro Benessere costituiscono il contesto ideale per la remise en forme degli ospiti dell’Hotel Grana Barocco.

mangiare, dormire, letto, palazzo nobiliare, 600, colonne, mascheron, mobili d\'epoca, tappezzerie damascate, cristalli di Boemia, sky, SPA,

Mappa / Contatti
Grana Barocco Art Hotel & Spa Quattro Stelle Superior
Corso Umberto I, 133
97015 Modica (RG)
Tel.:
info@granabarocco.it
www.granabarocco.it


Tariffe
Prezzo Min: 55
Prezzo Max: 55
Offerte -


Richiedi Informazioni